Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Nel ricostruire la delicata vicenda, gli investigatori hanno appurato che la donna veniva più volte pedinata e bersagliata da messaggi, che l'uomo le inviava sia sui social che sulle piattaforme di chat, anche tramite profili a lei sconosciuti
49 secondi di lettura
di Au. B.

Un cittadino straniero di 58 anni, abitante a Sanremo e già sottoposto alla misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali, per gli annosi maltrattamenti e per gli atti persecutori degli ultimi due mesi, nei confronti della ex compagna, è stato arrestato dalla polizia.

"Se scopro che hai qualcuno ti ammazzo"

Nel ricostruire la delicata vicenda, gli investigatori hanno appurato che la donna veniva più volte pedinata e bersagliata da messaggi, che l'uomo le inviava sia sui social che sulle piattaforme di chat, anche tramite profili a lei sconosciuti. Inoltre, l'aveva più volte minacciata, verbalmente e per iscritto, con frasi del tipo "se scopro che hai qualcuno ti ammazzo".

Alla luce delle molte segnalazioni e dell'insistenza con cui l'uomo commetteva atti di stalking nei confronti della ex, il tribunale di Imperia ha sospeso la misura alternativa, disponendo il carcere.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Luglio 2025

Braccialetto elettronico non funziona, divieto di dimora in 5 regioni per giovane stalker

Il provvedimento cautelare è stato disposto dal tribunale di Reggio Emilia su richiesta della procura