Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Un vero e proprio sequestro di persona, poi la fuga e la richiesta di aiuto
1 minuto e 16 secondi di lettura
di Andrea Popolano
Foto d'archivio

Un vero e proprio sequestro di persona che l'ha costretta a prostituirsi e a subire ripetute violenze sessuali. Poi la fuga rocambolesca che ha portato la ragazza a rifugiarsi in un locale di Sanremo e da qui chiamare gli aiuti. Protagonista della vicenda una donna di origini rumene. Tutto è accaduto lo scorso 17 agosto. 

Dopo la richiesta d'intervento immediato è scattato l'intervento da parte degli uomini delle Fiamme Gialle del comando provinciale della Guardia di Finanza di Imperia. La donna, trovata in stato confusionale, è stata portata in ospedale a Sanremo per eseguire le visite del caso e per ricevere il necessario supporto psicologico. Mentre i finanzieri si sono recati nell'abitazione indicata dalla giovane. Qui è iniziato il monitoraggio che ha permesso di individuare tre persone indicate dalla vittima.

A quel punto è scattata la perquisizione da parte degli uomini delle fiamme gialle. L'abitazione è stata sequestrata: all'interno sono stati trovati oggetti utilizzati per prestazioni sessuali oltre a quattro telefoni cellulari e 6mila e 300 euro in contanti. 

Visti gli indizi raccolti due persone, connazionali della ragazza, sono stati prima fermati e poi condotti nel carcere Valle Armea di Sanremo in quanto indiziati dei reati di sfruttamento della prostituzione e sequestro di persona. Uno dei due è accusato anche di violenza sessuale aggravata, mentre la terza persona individuata è stata segnalata per concorso nel reato di sfruttamento della prostituzione. La vittima è stata invece affidata a una casa famiglia.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Agosto 2025

Blitz della polizia nei centri massaggi cinesi: scoperto giro di prostituzione

Genova è stata coinvolta in una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio centrale operativo, che ha interessato 25 province italiane per contrastare la criminalità organizzata cinese presente nel Paese. Tra i reati monitorati ci sono l'immigrazione clandestina, lo sfruttament
Sabato 21 Giugno 2025

Ricercato per sfruttamento della prostituzione in Europa, arrestato in vacanza in Liguria

Era ricercato in tutta Europa un venticinquenne di origine paraguaiana per le accuse d'istigazione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Il giovane è stato arrestato venerdì nel levante ligure dai poliziotti della squadra mobile della Questura di Savona. Sfruttamento e favoreggiament
Venerdì 02 Maggio 2025

Sangue nei vicoli, abitanti denunciano: "Turisti scioccati fra pusher e prostitute"

Viaggio in vico Mele: qui molti ospiti dell'unico hotel dopo una notte nel Bronx anticipano la partenza a costo di rimetterci dei soldi, "poi si sfogano bocciandoci su Boooking" riferisce il titolare. Il residente: "Siamo indifesi"