Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

35 secondi di lettura
di a.p.

Volo salvavita dalla Calabria a Genova per un bambino di 5 anni in imminente pericolo di vita. Su richiesta della Prefettura di Catanzaro, un Falcon 900 è decollato dall'aeroporto di Lamezia Terme con destinazione Genova.

L'equipaggio, dopo aver imbarcato un'equipe medica specializzata e un'attrezzatura ECMO (ExtraCorporeal Membrane Oxygenation) presso l'aeroporto di Genova, si è diretto a Lamezia per prelevare il piccolo paziente dall'A.O.U. calabrese. Il velivolo è decollato intorno alle 15 e, dopo un volo durato circa un'ora e venti minuti, è atterrato all'aeroporto di Genova, dove l'attendeva un'ambulanza per il trasferimento d'urgenza all'Ospedale pediatrico Gaslini. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Febbraio 2025

Volo salvavita per un bimbo di due mesi e mezzo: trasportato da Alghero a Genova

È stato ricoverato all'ospedale pediatrico Gaslini
Domenica 30 Marzo 2025

Volo salvavita da Lamezia Terme a Genova per un 13enne in gravi condizioni

Il trasporto sanitario d’urgenza è stato operato dall’Aeronautica su richiesta della Prefettura di Catanzaro per il giovane paziente
Lunedì 01 Luglio 2024

Volo salvavita dalla Sardegna a Genova per un bimbo di 4 anni

GENOVA - Trasporto sanitario d'urgenza per un bimbo di 4 anni da Cagliari a Genova, effettuato con un velivolo F50 dell'Aeronautica Militare. Il piccolo paziente aveva bisogno di essere trasferito d'urgenza dall'Ospedale "San Martino" di Oristano all'Ospedale Pediatrico "Giannina Gaslini" di Genova.