Ha rubato denaro contante per 20mila euro e preziosi per 40mila a casa di un pensionato di 91 anni fingendosi carabiniere, ma altri carabinieri, veri, lo hanno arrestano sul lungolago di Menaggio (Como) prima che riuscisse a fuggire a bordo di un taxiboat.
L'autore è un giovane di 22 anni di Lavagna
È successo ieri pomeriggio: in manette un giovane di 22 anni nato a Lavagna e residente a Sestri Levante, in provincia di Genova, che in base a una prima ricostruzione si era presentato a casa della vittima, sempre a Menaggio, fingendo di dover eseguire alcuni controlli sulla genuinità delle banconote e dei gioielli in suo possesso.
Qualcuno aveva preannunciato all'anziano l'arrivo dell'ispezione dei carabinieri
Il pensionato era stato preventivamente contattato per telefono da qualcuno - non è chiaro se l'arrestato o un suo complice - che sempre qualificandosi come rappresentante delle forze dell'ordine gli aveva preannunciato l'arrivo dell'ispezione. Il denaro e i preziosi erano nascosti in uno zaino: la refurtiva è stata già restituita al legittimo proprietario. L'arrestato si trova nel carcere comasco del Bassone.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook