Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Mario Brambilla storico segnalatore della Scientifica stava tornando a Genova per consegnare tesserino e pistola
1 minuto e 20 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Domani sarebbe stato il suo ultimo giorno in polizia. Il sovrintende capo della Scientifica di Genova Mario Brambilla, 60 anni, residente a Genova, stava per andare in pensione ma un incidente stradale gli ha tolto la vita.

L’incidente mortale a Cecina 

Lo schianto è avvenuto in via Po, a Cecina, dove Brambilla, in sella alla sua moto, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo della luce. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia municipale di Cecina e le forze dell’ordine per i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, il medico del 118 ha constatato il decesso, stimando che la morte sia avvenuta circa 6-7 ore prima dell’arrivo dei soccorsi alle 14.30 circa. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’ipotesi principale è che il sovrintendente abbia perso il controllo della moto, forse a causa di un malore o di un ostacolo sulla strada, andando a sbattere violentemente contro il palo.

Chi era Mario Brambilla

Mario Brambilla, nato a Bergamo, era una figura molto stimata tra i colleghi. “Sempre disponibile per tutti, non negava mai un sorrisi”, raccontano i compagni della Questura di Genova, ancora sotto shock per la perdita. Fino all’ultimo giorno, Brambilla è rimasto in servizio, lavorando senza sosta accanto ai ragazzi delle volanti, con il consueto impegno e dedizione. Stava rientrando a Genova per riconsegnare riconsegnare domani il tesserino e la pistola d’ordinanza, in vista del meritato riposo dopo anni di servizio.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Aprile 2025

Tragedia aereo a Isola del Cantone: un’app di volo potrebbe svelare indizi sull’incidente

Aperto fascicolo per omicidio colposo
Giovedì 03 Aprile 2025

Il poliziotto eroe e l'istruttore di volo, ecco chi sono le vittime dell'incidente aereo di Isola del Cantone

Le vittime dell'aereo ultraleggero caduto a Isola del Cantone sono Riccardo Muci di 38 anni, sovraintendente polizia di Stato in servizio a Roma e l'istruttore di volo Giuseppe Gabbi di 64 anni