Tragedia nella tarda mattinata di mercoledì 30 aprile ad Andora dove una giovane donna, Shiella Claudia Kouassi Ouphuet, è morta travolta da un autobus. La vittima, una 27enne ivoriana che viveva nella zona, è stata investita dal mezzo pubblico intorno alle 12.10 in via Europa Unita, vicino al nuovo capolinea dei bus.
La vittima travolta da un veicolo mentre correva per prendere l’autobus
Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza stava probabilmente correndo per prendere l’autobus, forse preoccupata di non farcela in tempo.Si sarebbe trovata in mezzo alla carreggiata proprio mentre il veicolo affrontava una curva, e l'autista, non notandola, l’ha colpita violentemente. L'urto è stato devastante: la giovane è finita incastrata sotto il mezzo, facendo scattare immediatamente i soccorsi.
Intervento complesso per liberare la ragazza: vigili del fuoco e soccorsi in azione
Le operazioni per liberarla sono state lunghe e difficili. Due squadre dei vigili del fuoco di Albenga, supportate da un’autogru del comando di Imperia, hanno operato sul posto. Presenti anche i volontari della Croce Bianca di Andora, l'automedica e la polizia locale.
Tragico Epilogo per la 27enne: indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
Nonostante gli sforzi dei soccorritori, la 27enne non ce l’ha fatta. Il recupero del corpo è stato possibile solo dopo l’arrivo del magistrato, nel primo pomeriggio. Sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente: gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi per stabilire se l’autista di Riviera Trasporti potesse evitare la tragedia o se si tratti di un drammatico incidente. La vittima, che risiedeva a Imperia, era madre di una bambina piccola.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook