GENOVA -Si dice che volessero attirare attenzione, o forse, più facilmente si sono vendicati per non essere riusciti ad avere qualche riscontro del loro interesse.
Due ragazzi minori stranieri non accompagnati - di origini magrebine - ospiti di un centro di accoglienza di Genova oggi pomeriggio sono stati fermati dalla polizia per avere lanciato delle pietre e importunato alcune ragazze sulla spiaggia libera di Quinto.
E' successo a metà pomeriggio in una battigia piena di bagnanti.
Gli agenti sono stati chiamati da alcuni cittadini che avevano visto i minori infastidire e poi anche lanciare le pietre contro le due ragazze, spaventate dal comportamento dei giovani.
Nella spiaggia antistante i giardini di via Gianelli sono giunte le pattuglie delle volanti che hanno intercettato i due ragazzini, poi trasferiti in questura. Per loro potrebbe scattare una denuncia ma a patto che le ragazze sporgano una denuncia di quanto accaduto perché il reato di lancio pericoloso di getto di cose è fra quelli depenalizzati.
I giardini e le adiacenti spiagge ormai da anni nella stagione estiva sono fra i punti più a rischio per la presenza di baby gang che importunano e aggrediscono i ragazzi e i cittadini, o anche i bagnanti.
Per questo la questura ha disposto che nei giorni e nelle sere del fine settimane vengano controllati con attenzione, anche con la presenza fissa dei poliziotti del reparto mobile.
	Vai all'articolo sul sito completo
	
		
		
		
		
				
							
									
		
		
							
		
			
								
				
																	
										
					
																							
					
					
						
						 
					
																		
																			
													
						
																											
						
			
							
					
						
							
								
								
											
				
			
											
									
							
			
			
Genova, minori molestano ragazze sulla spiaggia lanciandogli dei sassi
					Due ragazzini fermati sulla battigia di Quinto dai poliziotti				
			
							1 minuto e 8 secondi di lettura
						
					
									
					
					
						
							di Michele Varì						
					
					
				
																							
			ARTICOLI CORRELATI
									Venerdì 26 Maggio 2023