Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Un uomo risulta essere stato trasferito in codice giallo all'ospedale mentre gli altri due feriti sono stati soccorsi in codice rosso.
45 secondi di lettura

CARRODANO - Incidente frontale in uno scambio di carreggiata sulla A12, nel tratto gestito da Salt, tra gli svincoli di Brugnato e Deiva, all'altezza di Carrodano.

A schiantarsi un furgone e un'auto. Dalle prime informazioni i feriti sarebbero tre. Sul posto il 118 con l'automedica, l'ambulanza e l'elisoccorso, che è atterrato sulla carreggiata. Un uomo risulta essere stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Lavagna, mentre gli altri due feriti sono stati soccorsi in codice rosso.

Il traffico autostradale è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, così da permettere l'atterraggio dell'elicottero Drago, arrivato da Genova per il ferito più grave, un uomo che nell'incidente ha riportato un grave trauma toracico, ed è stato trasferito all'ospedale San Martino di Genova. Il tratto è stato riaperto solo verso le 10. 

Cinque i chilometri di coda che si sono registrati per diverse ore tra gli svincoli di Brugnato e Deiva dal Km 74+500 al Km 69+950, in direzione del capoluogo.