Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

L'uomo ha subito cercato di uscire senza riuscirci. Mobilitati Digos e artificieri
53 secondi di lettura

Sistema di vigilanza del tribunale di Genova beffato da un giovane ubriaco che scavalcando le recinzioni che immettono nelle scale anti incendio è entrato nel decimo piano di palazzo di giustizia da dove ha subito cercato di uscire, senza però riuscirci e rimanendo così prigioniero del tribunale.

E' successo alla vigilia di Capodanno, intorno alle 19.30.

A liberare  il giovane, un marocchino irregolare sul territorio italiano, e a denunciarlo sono stati i guardiani e gli agenti delle volanti giunti nel tribunale in gran numero dopo che il vigilantes di turno ha scorto dal sistema di telecamere di vigilanza la sagoma di un uomo aggirarsi fra gli uffici del tribunale.
 
Sul posto anche gli agenti della Digos e gli artificieri che dopo avere intercettato l'ubriaco hanno controllato con molta attenzione ogni ufficio dell'intero palazzo di giustizia.
 
Non ci sono dubbi sul fatto che l'uomo una volta dentro il tribunale abbia subito cercato di uscirne, come testimoniano le immagini del sistema di vigilanza che ha permesso di ricostruire ogni suo spostamento.
 
Alla fine l'intruso è stato denunciato per danneggiamento e invasione di edifici.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Dicembre 2021

Genova, palazzo evacuato per fumo: ma il fuoco non si trova

Piccolo mistero ieri sera in via Fermi a Begato