Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Due ritrovamenti nella seconda sezione del carcere, zona dove sono rinchiusi i detenuti con condanne definitive
46 secondi di lettura

GENOVA - Continua il lavoro della polizia penitenziaria. Nel pomeriggio di ieri in due celle diverse della seconda sezione del carcere di Marassi, a Genova, dove sono rinchiusi i detenuti con condanne definitive, è avvenuta una perquisizione straordinaria che ha fatto scoprire agli agenti due telefoni cellulari e un coltello con una grossa lama.

I due telefonini erano nascosti nel vano tv, occultati e sigillati. I poliziotti hanno trovato anche degli auricolari, un ritrovamento che fa pensare che i detenuti usassero i dispositivi elettronici tramite comando vocale.

A comunicarlo è Fabio Pagani, segretario regionale della Uil Pa Polizia Penitenziaria, che spiega: "È evidente come l'introduzione di oggetti e sostanze proibite all'interno dei penitenziari alimenta affari loschi, si legge nella nota. "La politica economica del Governo Meloni deve cominciare ad incidere sostanzialmente sulla carenza degli organici della polizia penitenziaria e sull’acquisto di apparecchiature di ultima generazione, che impediscono di articolare servizi di prevenzione e controllo sistematici ed efficaci".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 12 Novembre 2022

Maltratta la compagna: dopo il carcere c'è la sorveglianza speciale

Misura cautelare per un 24enne residente nel savonese
Mercoledì 16 Novembre 2022

Aggressione carcere di Pontedecimo, detenuta picchia poliziotte

La donna ha prima provato a togliersi la vita, poi è diventata violenta verso le poliziotte che l'hanno salvata
Giovedì 27 Ottobre 2022

Genova, droga nascosta nelle cuciture delle scarpe: bloccato traffico di stupefacenti in carcere

GENOVA - Ha provato a far arrivare della droga nel carcere di Marassi e per farlo ha deciso di nascondere lo stupefacente, circa 20 grammi di hashish, all'interno di nuovissime scarpe da tennis destinate a uno dei detenuti. Ma gli agenti della polizia penitenziaria hanno intercettato il pacco e scop
Martedì 01 Novembre 2022

Ok a ergastolo ostativo, presidente Antimafia Liguria soddisfatto: "Mafiosi restano in carcere"

Le parole di Roberto Centi dopo il via livera del governo durante il consiglio dei ministri alla misura. Il senatore Berrino: "E' la posa della prima pietra per la costruzione di una giustizia migliore ed efficiente"