Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Non è escluso che la valigia sia stata banalmente dimenticata da uno sconosciuto
1 minuto e 10 secondi di lettura

Episodio sospetto ad Albaro: questo sabato, intorno alle 20.30, uno sconosciuto ha lasciato una valigia non lontano dalla zona in cui vive Matteo Bassetti ed è fuggito. L'oggetto ha attirato l'attenzione dei passanti che hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono accorsi gli artificieri della polizia di stato che hanno fatto brillare la valigia che non conteneva nulla.

Ignote le ragioni che hanno spinto l'autore ad abbandonare la valigia proprio nella zona: potrebbe trattarsi di una provocatoria messa in scena di un 'no vax' ma gli inquirenti non possono escludere che si sia trattato di un banale smarrimento. Del resto la valigia non è stata abbandonata nell'esatta corrispondenza dell'ingresso dell'abitazione del professore ma a qualche centinaio di metri di distanza, in zona vivono altre illustri personalità cittadine. 

Matteo Bassetti è in prima linea nella battaglia contro il Covid 19 e si è spesso esposto, sia sui media che attraverso i social network, a favore dei vaccini e del green pass: "Stiamo continuando a ricoverare non vaccinati - aveva detto venerdì a Primocanale - comincio a essere stanco di passare per un pasdaran pro vax. La gente capisce sempre troppo tardi l'importanza della vaccinazione". 

Il virologo, proprio a causa del suo impegno contro il Covid, ha subito molte minacce social ed è stato anche inseguito da contestatori sotto casa: per questo motivo la questura gli ha assegnato una costante sorveglianza. La polizia ha avviato le indagini per ricostruire anche quest'ultimo episodio. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Dicembre 2021

Bassetti: "Quarta dose inevitabile"

Il virologo genovese denuncia anche l'eccessivo spazio concesso alle tesi antiscientifiche
Mercoledì 01 Dicembre 2021

Genova, Bassetti: "Le mascherine all'aperto sono un passo indietro"

L'infettivologo contrario alla decisione del comune di Genova: "Meglio puntare su vaccini e green pass"
Martedì 30 Novembre 2021

Minacce Bassetti: gli stalker no-vax sono professionisti, operai e casalinghe

L'indagine è partita dopo le querele del professore