Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Lieto fine per la vicenda di Andrea Basso, il 50enne di Torriglia che aveva fatto perdere le sue tracce. Si temeva un estremo gesto. Nel cuore della notte la chiamata al 118
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Dopo ore di ricerche e preoccupazioni da parte di familiari e amici è stato lui a chiamare il 118. E' entrato in una cabina telefonica di Sampierdarena a Genova. E' in buone condizioni ma è stato comunque portato all'ospedale Villa Scassi per ulteriori accertamenti. Si è conclusa positivamente la vicenda di Andrea Basso, il 50enne residente a Torriglia che per diverse ore ha fatto perdere le sue tracce. A spaventare amici e parenti sarebbe stato un messaggio inviato all'ex compagna che lasciava presagire un estremo gesto.

Dietro la temporanea scomparsa forse una vicenda familiare intricata tra ex e nuova compagna. Tre giorni fa in un post su Facebook aveva scritto: "Matrimonio non concordato si chiude un'altra porta" e ancora: "Se penso alla mia età la paura mi assale nel pensiero che ho già vissuto più di quanto mi rimane...".

Per ore vigili del fuoco e volontario lo hanno cercato nell'entroterra tra Bargagli, Davagna e Torriglia. Poi in piena notte la telefonata che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Basso è stato nelle forze dell'ordine. Persona molto attiva nella comunità è stato anche responsabile del centro estivo di Torriglia, ha lavorato nei ristoranti della zona e cucinava anche durante le sagre.

Nel corso delle ricerche anche un fatto di cronaca con uno dei cani molecolari impegnati che è stato morso da un cinghiale (Leggi qui).

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Luglio 2022

Meteo, cielo sereno in Liguria: di nuovo su le temperature: le previsioni

LIGURIA - Ancora una giornata di caldo in Liguria. Il ministero della Salute ha emesso anche per la giornata di oggi così come per quella di domani venerdì 29 luglio il bollino giallo per ondata di calore su Genova. Queste le previsioni meteo per le prossime ore in Liguria. PREVISIONI METEO ARPAL:
Giovedì 28 Luglio 2022

Prima volta per Roberto Bolle ai parchi di Nervi, gran finale al Festival

Una serata incantevole con artisti di calibro internazionale per far innamorare il grande pubblico della danza
Giovedì 28 Luglio 2022

Tensioni M5s-Pd, in Regione chiesto vertice immediato. Pirondini: "Abbiamo pagato risultato comunali"

Post crisi di governo, la frattura tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle potrebbe avere riflessi anche locali
Giovedì 28 Luglio 2022

Genova, terrorizzato di finire in strada uccide la moglie poi confessa tutto

Omicidio a San Biagio, a Bolzaneto: Sebastiano Cannella accecato dalla gelosia ha strangolato la donna, poi ha avvertito i carabinieri: i due stavano per diventare nonni. Temeva anche di essere madato via dall'abitazione che aveva ristrutturato