Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

In questo contesto, come si legge nella nota inviata da Khader Tamimi della comunità lombarda, "confidiamo nel rispetto dei principi fondamentali dello Stato di diritto, affinché siano assicurati trasparenza, imparzialità e piena tutela dei diritti"
42 secondi di lettura
di Redazione

"La solidarietà con il popolo palestinese non è terrorismo" scrivono in una nota le comunità palestinesi in Italia, esprimendo "piena fiducia nella magistratura italiana e profonda preoccupazione per quanto sta avvenendo nel Paese in relazione agli arresti recenti, che rischiano di assumere i contorni di un'azione repressiva nei confronti del movimento palestinese e della solidarietà con la Palestina".

Le comunità "continueranno ad operare con determinazione"

In questo contesto, come si legge nella nota inviata da Khader Tamimi della comunità lombarda, "confidiamo nel rispetto dei principi fondamentali dello Stato di diritto, affinché siano assicurati trasparenza, imparzialità e piena tutela dei diritti di tutte le persone coinvolte". Le comunità palestinesi in Italia "continueranno ad operare con determinazione - conclude la nota - contro l'occupazione israeliana per la difesa del diritto all'autodeterminazione, alla libertà e alla giustizia sulla base delle Risoluzioni ONU e della legalità internazionale". 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Dicembre 2025

Finanziamenti ad Hamas: sequestrati soldi, computer e bandiere tra Genova e Sassuolo

Soldi e computer nascosti in garage e intercapedini