Cambio di programma per le celebrazioni degli ottant'anni della Liberazione per andare incontro all'agenda del presidente Mattarella cambiata dopo il suo intervento al cuore e soprattutto per la morte di Papa Francesco. Mattarella infatti è impegnato a Roma negli incontri e nell'accoglienza dei capi di Stato che si stanno recando nella capitale per i funerali di Bergoglio, in programma sabato 26 aprile alle 10.
La visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il presidente Mattarella è atteso a Genova intorno a mezzogiorno nella città che per prima, in Europa, si è liberata, non solo medaglia d'oro alla resistenza ma anche la prima città d'Europa ad aver annientato i tedeschi. Dovrebbero essere confermate due delle tappe da tabella di marcia: una al cimitero di Staglieno, dove Mattarella deporrà la corona al campo dei partigiani; l'altra al teatro nazionale Ivo Chiesta dove il capo dello stato terrà il suo discorso prima di assistere allo spettacolo "D'Oro-il sesto senso partigiano". Primocanale sarà in diretta per raccontare le celebrazioni e la sua visita.
A seguito della modifica del programma del Presidente della Repubblica in visita a Genova le celebrazioni dell’80° anniversario della Liberazione si spostano al pomeriggio, ecco il nuovo programma.