Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Dagli uffici di Mobilità e Traffico del Comune arrivano delucidazioni
45 secondi di lettura
GENOVA - Ha fatto discutere il nuovo autovelox installato in via Polonio, nel quartiere genovese di Bolzaneto, arrivato dopo le segnalazioni dei cittadini.
 
Troppi incidenti per l'alta velocità e rumore assordanti, ecco la soluzione. A fare chiarezza sul nuovo dispositivo di rilevamento della velocità installato è il presidente del Municipio Valpolcevera, Federico Romeo: "A seguito delle numerose richieste di delucidazioni da parte della cittadinanza (che ho condiviso pienamente), in queste ore mi sono attivato". 
 
Dagli uffici di Mobilità e Traffico del Comune arriva quindi la risposta, il limite sarà a 50 km/h e non 30 come si vociferava. Inoltre "il sistema di rilevazione della velocità non è ancora attivo e verrà attivato nei prossimi giorni - continua Romeo -, a seguito della sistemazione della segnaletica stradale. Vorrei anche specificare che il  il limite di velocità sarà di 50 km/h in tutto il tratto stradale, a parte l'area interna della rotonda provvisoria che invece è di 30".
 
 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Marzo 2022

Sicurezza stradale a Genova, Tursi: "Multe e autovelox deterrente". Pd e M5s: "Volete fare cassa"

Il dibattito nel corso della trasmissione "Il programma elettorale di Primocanale"
Martedì 06 Settembre 2022

Spari contro l'autovelox nell'imperiese, indagano i carabinieri

ARMA DI TAGGIA - Il "Velo Ok" della superstrada di Arma di Taggia, nell'imperiese, è stato danneggiato da ignoti dopo essere stato preso di mira da colpi d'arma da fuoco. A segnalare l'accaduto la polizia municipale, che ha allertato i carabinieri, i quali stanno indagando sulla vicenda. Il "Velo O
Domenica 06 Marzo 2022

Genova, autovelox in corso Europa: più di 13 mila multe in due mesi

Le multe non si fermano agli autovelox. Il primo giorno di attivazione dei tutor, arrivata a novembre del 2021, c'era stata una vera e propria raffica di sanzioni
Lunedì 14 Marzo 2022

Genova, da mercoledì 16 attivi due nuovi autovelox in corso Europa

I dispositivi di controllo della velocità nella via salgono a sei