Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

La Liguria si posiziona in sesta posizione al Campionato delle Regioni di calcio balilla
41 secondi di lettura

LIVORNO - Campionato delle Regioni di calcio balilla. Il risultato? Nella classifica finale abbiamo abbiamo potuto ammirare una squadra Ligure ben decisa che si è guadagnata la sesta posizione seguita da Sardegna e Emilia Romagna.

Sul podio Campania, Toscana e Abruzzo. Sono stati più di 250 gli iscritti al Campionato che, insieme alla Coppa Italia "Rollerball", quest'anno è stato ospitato nella città di Livorno il 28 Ottobre.

Dopo un'applauditissima cerimonia di apertura, con la sfilata e la presentazione di tutte le regioni, le squadre hanno dato il via agli scontri nei trenta tavoli da gioco allestiti negli Hangar Creativi di Livorno.

L'iniziativa, promossa alla Licb, la Lega Italiana Calcio Balilla, e dalla FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, ha coinvolto anche le scuole al fine di portare i giochi e gli sport tradizionali tra i giovani per non perderne la memoria.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Novembre 2022

Genoa, Ekuban operato ai tendini achillei: fuori 6 mesi

GENOVA - Caleb Ekuban starà fuori dai campi da calcio ancora per molto. Come comunicato dalla società, l'attaccante rossoblù si è operato nella giornata di oggi ai tendini achillei, presso la clinica "Cemtro" di Madrid. Il giocatore è out da due mesi, quando giocò la sua ultima partita sul campo de
Mercoledì 26 Ottobre 2022

Spezia a caccia di punti e di rinforzi: si infiamma il calciomercato in casa delle Aquile

Società di Via Melara attiva sia in campo che sul mercato dopo il dichiarato obiettivo di voler mantenere a tutti i costi la categoria