Ancora caldo protagonista in Liguria. A Genova terzo giorno di bollino rosso consecutivo. Allarme per disagio fisiologico che sarà in vigore anche nelle giornate di giovedì 3 luglio e venerdì 4 luglio. A causa del caldo, con le temperature che hanno sfiorato i 40 gradi percepiti, è stato registrato un aumento di ricoveri. Notti più che triplicali con il termometro che non scende sotto i 25 gradi. Alle 7 del mattino registrati già 30 gradi ad Alassio, 28 a Camogli, 27 a Genova e Savona, 27.7 alla Spezia, 27.1 a Imperia.
Caldo, boom di ricoveri a Lavagna. Due anziani gravi con 42° di "febbre" - Leggi qui
Ministero della Salute: "Cittadini seguano indicazioni anti-caldo"
Il ministero della Salute "rinnova l'invito ai cittadini a seguire con attenzione le indicazioni di prevenzione per il caldo, a consultare i bollettini meteo‑sanitari disponibili sul sito istituzionale www.salute.gov.it, e a prendersi cura delle persone più esposte, come anziani, bambini piccoli, persone con malattie croniche e lavoratori esposti al sole". Lo sottolinea lo stesso dicastero in una nota. Con il Sistema nazionale di prevenzione del caldo, attivo dal 26 maggio, ricorda il ministero, sono stati "rafforzati monitoraggio, assistenza e comunicazione per proteggere la popolazione più vulnerabile
Le previsioni Arpal
Mercoledì 2 luglio - Cielo soleggiato con addensamenti cumuliformi pomeridiani nell'interno che potranno dar luogo a locali rovesci o temporali. Temperature: generalmente stazionarie. Umidità su valori medio-bassi. Venti deboli a regime di brezza sui litorali con rinforzi pomeridiani a Ponente, variabili nell'interno. Mare poco mosso.
Giovedì 3 luglio - Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, eccetto nel pomeriggio quando ci sarà il passaggio di qualche innocua nube sulla costa e addensamenti più compatti che potranno dar luogo a temporali sparsi nell'interno. Temperature: generalmente stazionarie. Umidità su valori medi. Venti deboli a regime di brezza sui litorali, variabili nell'interno. Mare tra calmo e poco mosso.
Venerdì 4 luglio - Cielo generalmente sereno o poco nuvolo. Temperature stazionarie, venti generalmente deboli a regime di brezza.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook