cronaca

Le informazioni per candidarsi si trovano online sul sito www.fondazionecif.it.
1 minuto e 13 secondi di lettura
 Al via le iscrizione al corso "Tutor per l'inserimento lavorativo di fasce deboli in laboratori protetti", dedicato a 14 liguri diplomati con meno di 30 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi. Il nuovo corso è promosso da Fondazione Cif in partenariato con Isfoorcoop.


Dopo 600 ore di formazione (120 ore di teoria, 180 ore di pratica e 300 ore di tirocinio/stage) i giovani allievi potranno ottenere una preparazione concreta ed efficace e sostenere l’esame di qualifica per diventare tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale: una figura professionale che si occupa di favorire l’inclusione lavorativa di disabili fisici, psichici e sensoriali e di persone in condizioni di disagio sociale, sviluppandone e valorizzandone le potenzialità.


Il corso è finanziato da Regione Liguria attraverso il Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto "Match Point", con l'obbiettivo complesso dell’inserimento lavorativo di giovani disoccupati, inoccupati e inattivi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione, attraverso l’erogazione di corsi di formazione in alternanza tra aula e azienda.


Gli sbocchi professionali sono in tutte le strutture del terzo settore che si occupano di inserimento lavorativo di persone in difficoltà e nelle strutture pubbliche attive nei servizi sociali. La partecipazione è totalmente gratuita per 14 ragazzi che saranno selezionati sulla base di un test psico-attitudinale e di un colloquio motivazionale. Le informazioni per candidarsi si trovano online sul sito www.fondazionecif.it.