cronaca

Sul posto tre ambulanze, l'automedica e l'elicottero dei vigili del fuoco
52 secondi di lettura
Grave incidente poco fa a Cavassolo, a Genova, proprio vicino allo storico acquedotto. Qualche curva sopra al ponte due auto sarebbero state coinvolte in un frontale che avrebbe fatto ribaltare uno dei due veicoli: l'uomo alla guida, che stava salendo in direzione Bargagli, è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco con l'aiuto del flessibile.


La strada è stata temporaneamente chiusa con le transenne dai pompieri in modo da bloccare il traffico, sul posto anche l'elicottero dei vigili del fuoco di Genova e gli operatori del 118: l'uomo alla guida è stato trasportato in codice rosso con l'elicottero al San Martino, mentre la donna sembrerebbe essere meno grave ed è stata portata in codice giallo all'ospedale di Sampierdarena Villa Scassi. La dinamica dell'incidente è ancora sconosciuta.


L'uomo, di 48 anni, ha riportato un grave politrauma toracico e addominale per il quale gli è stato messo un drenaggio toracico dal 118, per cui è stato intubato. Nel tardo pomeriggio è stato portato in sala operatoria per cercare di ridurre le fratture. E' in prognosi riservata.