cronaca

Cerimonia partecipata da sindaci, volontariato e cittadini
54 secondi di lettura
Una cerimonia semplice, ma partecipata. E' stata quella che il sindaco di Casella, Gabriele Reggiardo, e il resto del Comune della Vallescrivia ha voluto organizzare per ricordare il predecessore, Francesco Collossetti, stroncato da una terribile quanto rapida malattia. 

Alla sua memoria è stata intitolata la piazza accanto al municipio. L'iniziativa  concordata con la famiglia - targa scoperta dal figlio Gabriele - ha registrato la presenza di molti sindaci della vallata. Con loro, le forza del volontariato paesano e numerosi cittadini di Casella.

"Semplicità. E' la parola con cui vogliamo ricordare Francesco che amava profondamente il nostro paese e sognava una scuola nuova per la quale si era battuto. Grazie alle novità legislative questa intitolazione è stata possibile anche se dalla sua scomparsa sono trascorsi appena 2 anni. La volontà di attribuire alla sua figura un posto così significativo come lo spazio attiguo al Comune sottolinea quanto rappresentasse per i cittadini di Casella" sottolinea il sindaco Reggiardo. 

Nel video la sua ultima apparizione publica legata al novantesimo della ferrovia Genova - Casella.