cronaca

Protagonista un 21enne pregiudicato
53 secondi di lettura
Notte agitata all'interno di uno dei vagoni dell'ultimo treno regionale La Spezia - Genova Birgnole, dove poco dopo la mezzanotte di oggi, un giovane straniero si è messo ad urlare lungo le carrozze ed a battersi i pugni sul petto. Non contento ha poi preso in mano un bastone di legno cominciando ad agitarlo in aria, minacciando di usarlo contro gli altri passeggeri.

Avvisati dal capotreno, gli agenti della Polfer lo hanno intercettato all'arrivo del treno a Brignole, e dopo averlo convinto a posare il bastone lo hanno calmato e portato in ufficio. Dagli accertamenti hanno scoperto che il giovane, un gambiano di 21 anni, aveva a suo carico diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per spaccio e per vari danneggiamenti.Inoltre, lo scorso 31 agosto, presso la Questura di Udine, gli era stato notificato l’Ordine da Questore a lasciare il territorio entro 7 giorni.


Il giovane è stato così denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il bastone, lungo 70 centimetri con impugnatura in metallo, è stato sequestrato