cronaca

Il semirimorchio si sarebbe imbarcato su un traghetto per la Spagna
47 secondi di lettura
 Trovati cinque migranti dentro a un semirimorchio pronto ad imbarcarsi su una nave diretta in Spagna. E' successo nel porto di Savona nella mattina di oggi.


I cinque, di nazionalità bengalese e afghana, si erano introdotti nel rimorchio di un tir che stava per imbarcarsi sulla nave traghetto 'Eco Barcelona', in arrivo dai Balcani, con l'obiettivo di uscire dall'Italia.


I migranti erano tutti in buone condizioni di salute, e sono stati fatti gli accertamenti necessari,da parte delle forze dell'ordine, per identificarli.I controlli hanno comportato qualche rallentamento delle ordinarie attività della nave, che sarebbe dovuta partire alle 12 ma ha invece dovuto rimandare di qualche ora la partenza.


Il fenomeno dei migranti che passano per la provincia di Savona nascosti nei camion o anche a piedi, con l'obiettivo di raggiungere la Francia, continua da mesi: sono ormai una decina gli episodi negli ultimi 4 mesi di extracomunitari individuati sui rimorchi all'interno delle stazioni di servizio sulla A10.