economia

54 secondi di lettura
 È arrivato il giorno del tanto atteso tavolo sull'Ilva convocato dal ministro Di Maio a Roma. Invitati i presidenti delle Regioni e dei Comuni coinvolti, i sindacati, le organizzazioni datoriali, i consumatori e le organizzazioni ambientaliste. Tra i convocati, anche la Società per Cornigliano.


Un incontro che vede oltre una sessanta partecipanti. Ma tra questi non c'è il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, poiché la ritiene una "sceneggiatura ben congegnata per coprire il vuoto di proposte e di coraggio", come ha fatto sapere in una nota. Seguiranno il suo esempio altri sindaci del territorio tarantino e il presidente della provincia Tamburrano. Presenti invece Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm, anche se tutti si aspettano di andare incontro ad una “giornata persa”.


"Il tavolo sull'Ilva al Mise è una riunione molto importante per Genova e la Liguria. La situazione non è facile, era doveroso essere qui per tutti i lavoratori dell'Ilva, un'azienda importantissima per il nostro territorio, sulla quale dobbiamo vigilare e collaborare con grande attenzione" ha commentato il presidente Toti al tavolo.
TAGS