Vai all'articolo sul sito completo

politica

Il governatore replica alla proposta del leader M5s
53 secondi di lettura
"La serietà dei giornalisti deve essere la stessa che contraddistingue la classe politica e dirigente del nostro paese. Conto più sulle loro capacità che sulle giurie popolari di Grillo". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Genova a margine della visita dell'arcivescovo e presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, interviene sulla proposta di Beppe Grillo di istituire una giuria popolare per smascherare le falsità dei media.

"Io mi fido del fatto che i giornalisti, che fanno il loro lavoro per passione ancor prima che per mestiere, sappiano che cosa scrivono e che lo facciano in buona fede. La stampa è un pilastro fondamentale della nostra democrazia", ha sottolineato il governatore Toti

"Le parole di Grillo - ha concluso Toti - hanno un peso sia quelle che talvolta raramente trovo sensate sia quelle che molto spesso trovo insensate. Le giurie popolari e i processi di piazza non fanno parte della sana democrazia.Grillo ha sbagliato molto e temo sbaglierà molto nei mesi a venire".