
LA SITUAZIONE - Dopo alcuni giorni di tempo sostanzialmente stabile, l’arrivo di una saccatura da Ovest sulla Liguria determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo, soprattutto nelle zone del Centro e del Levante della regione. A partire dalla serata odierna sono attese delle precipitazioni diffuse con possibilità di rovesci che interesseranno in particolare il Levante della regione. Ad accompagnarle anche un rinforzo dei venti meridionali, fino a forti.
VENERDI’ 18 NOVEMBRE - Dalla serata condizioni di instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con intensità fino a forte e cumulate elevate su C dove si prevede una alta probabilità di temporali forti. Precipitazioni di intensità in prevalenza moderata su B ed E dove si attende anche una bassa probabilità di temporali forti. Cumulate significative su E. Vento da Sud 40/50 km/h sui rilievi di C.
SABATO 19 NOVEMBRE - Fino alla mattina tempo perturbato: precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale,con intensità fino a forte e cumulate elevate su C dove si prevede una alta probabilità di temporali forti; precipitazioni di intensità in prevalenza moderata su B ed E dove si attende anche una bassa probabilità di temporali forti. Cumulate significative su E. Progressiva attenuazione dei fenomeni precipitativi nel pomeriggio.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?