
Grande soddisfazione da parte di Edoardo Rixi che guarda avanti. Prossimo obiettivo le elezioni regionali del 2015 e la possibilità che sia proprio lui il candidato del centrodestra. "Il problema è trovare il profilo adatto. Se il profilo adatto sarà il mio, mi metterò a disposizione", ha dichiarato il neo vice segretario a Primocanale. E sulle possibile alleanze Rixi sottoliena: "La Lega deve lavorare per dare un’alternativa al governo del Pd che ha dimostrato di essere incapace di governare".
CHI E' - Edoardo Rixi, classe 1974, è consigliere Regione Liguria e consigliere comunale a Genova. E' stato deputato della Lega Nord tra il febbraio e il giugno 2010, quando scelse la carica di consigliere regionale. Nel 2012 è stato candidato sindaco del Comune di Genova, raccogliendo il 4,7%.
LEGA AL SUD? - "Siamo sostanzialmente pronti, entro settimana prossima saranno esaurite le pratiche burocratiche e presenteremo il soggetto che si presenterà, al Centro e al Sud, dove non c'è la Lega". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, al termine del Consiglio federale. Interpellato sul simbolo del nuovo soggetto, il segretario si è limitato a rispondere che "c'è il nome di Salvini".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?