Cronaca

54 secondi di lettura
Il segretario nazionale della Fiom-Cgil Maurizio Landini ad una assemblea alla Fincantieri di Riva Trigoso ha annunciato di voler organizzare un’assemblea sindacale sul tema dello sviluppo industriale.

"Per sensibilizzare i candidati in lizza alle elezioni, lunedì a Roma la Fiom organizzerà una assemblea sindacale dei grandi gruppi, dalle auto alle telecomunicazioni, dalle aziende costruttrici di armi e aerei a quelle specializzate nelle navi come la Fincantieri".

"I temi di sviluppo industriale e di strategie in tutti i settori produttivi mi sembra siano sottovalutatati in questa campagna elettorale dove si corre troppo dietro a quello che dice Berlusconi senza capire che senza lavoro la crisi non finirà mai" ha detto Landini.

"Vogliamo che chiunque vada a governare tenga presente che riconversioni industriali e investimenti sull'ambiente devono essere al primo posto nei programmi - ha detto ancora Landini - cosi come una cancellazione dell'art. 8 voluto dal ministro Sacconi e dalla Fiat, e ancora il ripristino totale dell'art 18 e un allargamento degli ammortizzatori sociali allargati anche a chi non trova il posto di lavoro”