
La cerimonia di premiazione, promossa da Aces Europa e Aces Liguria, le due associazioni che rappresentano la Federazione delle capitali e città europee dello sport per collaborare allo sviluppo della cultura e della pratica sportiva, è fissata alle 16.30 nella sala 2Q2 “Alcide De Gasperi”, nell’edificio József Antall.
Il centro del Tigullio, che aveva avanzato per proprio conto nei mesi scorsi la propria candidatura, è entrato così fra le dodici città europee scelte, dopo una severa selezione, come ambasciatrici nel 2014.
Frattanto, dopo un’ intesa firmata nelle scorse settimane con le associazione Aces Europa e Aces Liguria, anche la Regione Liguria, d’ora in avanti, potrà candidare, ogni anno,quattro “town”, centri con meno di 25 mila abitanti e una “city”, con oltre 25 mila agli Award internazionali di Città e Capitali Europee dello Sport.
A Bruxelles, la delegazione ligure sarà guidata dal delegato regionale Aces Enrico Cimaschi. Alla cerimonia saranno presenti anche gli assessore del Comune di Rapallo
Paola Tassara, Gualtiero Di Carlo e Lorenzo Gambero.
Dopo l’appuntamento di Bruxelles, è prevista una cerimonia nel municipio di Anversa che riceverà dalla città di Istanbul il titolo di Capitale Europea dello Sport 2014.
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo