Nerli ha parlato di un vantaggio competitivo "innegabile" offerto in termini di costo dal versante Mediterraneo europeo. Il risparmio raggiungerebbe 100 euro per un container sulla tratta da Singapore a un porto nordoccidentale del Mediterraneo. Questo vantaggio rischierebbe però di essere annullato, non solo in Italia, da costi e inefficienze delle tratte terrestri.
Vai all'articolo sul sito completo
Il trasporto marittimo dei container crescerà tra il 7 e l'8 per cento nei prossimi tre, quattro anni. Sono le previsioni su scala internazionale del presidente uscente di Assoporti, Francesco Nerli, all'assemblea generale dell'Associazione.
Nerli ha parlato di un vantaggio competitivo "innegabile" offerto in termini di costo dal versante Mediterraneo europeo. Il risparmio raggiungerebbe 100 euro per un container sulla tratta da Singapore a un porto nordoccidentale del Mediterraneo. Questo vantaggio rischierebbe però di essere annullato, non solo in Italia, da costi e inefficienze delle tratte terrestri.
Economia
Assoporti: "Traffico container in crescita del 7% entro il 2016"
26 secondi di lettura
Nerli ha parlato di un vantaggio competitivo "innegabile" offerto in termini di costo dal versante Mediterraneo europeo. Il risparmio raggiungerebbe 100 euro per un container sulla tratta da Singapore a un porto nordoccidentale del Mediterraneo. Questo vantaggio rischierebbe però di essere annullato, non solo in Italia, da costi e inefficienze delle tratte terrestri.