Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la pallanuoto in mare sulla spiaggia di Sturla: venerdì 29, sabato 30 e domenica 1 luglio entra nel vivo il Trofeo Panarello, giunto alla nona edizione.
 
L’evento organizzato dalla Sportiva Sturla, (che ad aprile ha festeggiato 92 anni di storia ) come sempre cerca di coniugare, attraverso tornei dedicati, giocatori di tutte le età: agonisti che, per il vernissage di fine anno ritrovano gli amici avversari incontrati durante la stagione; giovani che sognano di diventare giocatori; master che, con goliardia e senso di aggregazione, continuano l’attività come se il tempo si fosse fermato.

I Tornei di beach waterpolo si svolgeranno nello specchio di mare antistante alla sede della società. A contendersi il Trofeo Panarello scenderanno in acqua 4 squadre di ‘agonisti’ (tesserati), 6 squadre di atleti ‘amatori’ e 4 squadre di under 15, divisi in 3 distinte competizioni, per un numero complessivo di 14 squadre. Quest’anno si sfideranno nomi importanti della pallanuoto nazionale e internazionale: Matteo Astarita, RN Camogli e Francesco Cotella, Ortigia, Gianmarco Guidaldi attaccante dell’Acquachiara, Alessandro Di Somma e Jack Boero, in forza alla RN Bogliasco. I promettenti Tommaso Vergano, centrovasca della RN Bogliasco e Giacomo Lanzoni del Nervi, già campione d’Europa Nazionale ’93, così come l’astro nascente Luca Marziali (Nervi) convocato quest’anno in nazionale maggiore World League. E poi Gabriele Luccianti (SC Quinto), una vita in A1, vero grande ospite per la prima volta al Torneo del Mare-Trofeo Panarello.

Venerdì pomeriggio: eliminatorie Giovani
Sabato pomeriggio: eliminatorie Amatori e Agonisti
Domenica: finali, premiazione. Proiezione finale Euro 2012