Vai all'articolo sul sito completo

Politica

53 secondi di lettura

Chi saranno gli "esodati" del pd dal futuro parlamento che verrà fuori dalle prossime elezioni politiche?. Il segretario Lorenzo Basso lancia una sola parola d'ordine: primarie a ogni costo. sempre e soltanto primarie. Quindi potrebbero riprovarci le due dame della politica , Marta Vincenzi e Roberta Pinotti? "Devono scegliere gli elettori. In ogni caso non credo che aver fatto 5 anni a Roma non voglia dire necessariamente aver fatto male...."

Si sussurra che lei possa essere in lizza per concorrere alla prossima presidenza della Regione Liguria, magari in concorrenza con Raffaella Paita e lo stesso Caludio Burlando. "Non è questione di nomi. Io cerco di essere serio. Ho un compito in Regione e intendo portarlo a termine con coerenza. Poi si vedrà. Bisogna capire che figura occorrerà per guidare la Liguria".

Quindi una sua candidatura a Roma? "Preferisco restare in Liguria. Sabato apriamo una "puntata" di Stabili/menti con gli altri segretari regionali e amministratori Pd del Nord Ovest. Questo è il lavoro che ora mi interessa".