Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Seconda ed ultima giornata di gara presso la Sala Chiamata del porto dove, sotto l’ottima organizzazione del Luigi Rum, si sono conclusi ieri i campionati regionali assoluti con l’assegnazione degli ultimi tre titoli: singolare maschile 4 categoria, doppio maschile assoluto e singolo maschile assoluto.

Cominciamo dal doppio che ha visto prevalere la coppia formata dai due giovani, classe 1998, Enrico Puppo (Tennistavolo Genova) ed Edoardo Cremente (Pol. Prati Fornola) che dimostrano una volta di più la forza di questo doppio che ricordiamo lo scorso anno si laureò campione Italiano categoria Ragazzi. Al secondo posto Daniele Facci (Villaggio Chiavari) ed Andrea Cittadini (Regina Sanremo) mentre si accontentano del terzo gradino del podio le coppie formate da Lagorio - Ron (Villaggio Chiavari) e Bertazzoni – Bottaro (Tennistavolo Genova).

Si prosegue con il singolo 4 categoria che vede il successo del grande favorito della vigilia, Davide Bertazzoni, atleta del Tennistavolo Genova pronto al salto di categoria e voglioso di arrivare fra i primi anche ai prossimi campionati Italiani di Riccione dove partirà come testa di serie n°8. Per lui si tratta del bis dopo il titolo conquistato lo scorso anno. Alle sue spalle Mirko Volterrani del Luigi Rum al suo miglior risultato in carriera. Finiscono sul podio anche Federico Bottaro (Tennistavolo Genova) ed il giovane Pozzetti (G.S. TT Bordighera).

In chiusura la gara più prestigiosa, il singolo assoluto che vede il trionfo della testa di serie n°1, E. Lagorio del Villaggio Chiavari che supera, in una finale al cardiopalma, l’atleta del G.S. TT Bordighera Pinto. Sul terzo gradino del podio finiscono un ottimo E. Puppo (Tennistavolo Genova) ed A. Torregrossa (G.S. TT Bordighera)

Nelle due giornate sono stati assegnati 7 titolo regionali, 2 femminili e 5 maschili. Ben quattro titoli sono andati al Tennistavolo Genova del presidente Boccacci, un titolo a testa per Villaggio Chiavari, Luigi Rum e Victoria.