
Nel 2024 Spinelli Srl ha distribuito alla comunità, fornitori e dipendenti in particolare, 154 milioni di euro, pari all'89% del valore economico generato e il 94% della spesa effettuata è stata rivolta a fornitori locali. È quanto emerge dal bilancio di sostenibilità, approvato dal cda, da cui emerge anche che su 616 dipendenti diretti, il 49% di essi ha meno di 50 anni.
"Il Bilancio di sostenibilità - commenta il presidente di Spinelli Srl, Mario Sommariva - per noi non è un punto di arrivo ma di partenza, per migliorare sempre di più e contribuire nei fatti a fare di Genova la Capitale del Mediterraneo". Per quanto riguarda l'impegno ambientale, 4 società del gruppo sono certificate ISO 14001, mentre continuano i benefici scaturiti dagli investimenti mirati ad aumentare le quote di trasporto intermodale e ad abbassare gli impatti del trasporto stradale, che conta di una flotta di camion completamente rinnovata e alimentata con biocarburante, supportata da monitoraggi costanti e programmi di formazione degli autisti sull'eco-guida.
Gli infortuni sul lavoro, infine, sono passati nel corso dell'anno a 14, di cui 5 in itinere, tutti di lieve entità. Un risultato, sottolinea Spinelli Srl "ottenuto grazie a una politica aziendale che mette le persone al primo posto, in termini organizzativi e di investimenti per la sicurezza, che ha permesso di abbattere di oltre il 66% il dato dell'anno precedente.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Salis e Bucci, pragmatici e secchioni che fanno collaborare le istituzioni
Salis & Bucci uniti per rilanciare anche le nostre eccellenze mediche