cronaca

La concessionaria di piazza della Vittoria querelò Primocanale
1 minuto e 2 secondi di lettura
Annunciato per la fine del mese il provvedimento che riduce da 2,50 a 1,30 euro la tariffa massima per i posti auto gestiti da Genova Parcheggi, la società partecipata dal comune, restano in ballo altre questioni legate al costo della sosta. Il sindaco Marco Bucci nell’intervista rilasciata a Primocanale ha spiegato che “anche i concessionari privati dovrebbero adeguarsi, ci adopereremo perché lo facciano”.

In primo piano resta il caso Apcoa che gestisce la sosta in Piazza della Vittoria: Primocanale pubblicò un’inchiesta su questa situazione, ascoltando i cittadini, confrontando le tariffe con altre città e mettendo in evidenza il sistema sanzionatorio per chi superava anche di pochi minuti il tempo di sosta. La società Apcoa decise di querelare Primocanale e i giornalisti che si occuparono della questione nei mesi scorsi.

Il tema torna d’attualità con la lotta al caro parcheggi decisa dalla giunta Bucci che assicura: "Al momento della riduzione a 1,30 credo che anche gli altri gestori provvederanno a fare una riduzione analoga, per essere competitivi sul mercato. Nel caso non lo facessero, li inviteremo noi a farlo. Dovremo discuterlo, ma faremo in modo che tutti si allineino alla nuova visione del parcheggio a Genova".