Cronaca

Torna alla homepage
Il ragazzino ha dei precedenti. Trovato in possesso di un coltello
1 minuto e 24 secondi di lettura
di E.P.
Immagine d'archivio: una volante della Polizia

E' stato rintracciato e denunciato un altro dei protagonisti del pestaggio andato in scena a fine maggio al mercato di corso Sardegna: ha appena 14 anni e diversi precedenti. Il caso aveva destato non poche preoccupazioni tra gli abitanti e le famiglie: era il 27 maggio quando, in pieno pomeriggio, un gruppo di dieci ragazzini tra italiani e stranieri aveva seminato il panico alla Coop dentro al mercato di corso Sardegna a Genova. Si erano spintonati e picchiati, e uno dei ragazzi era rimasto ferito. Altri avevano commesso furti.

Riconosciuto un ragazzino del 2011

Diversi ragazzini erano stati riconosciuti al momento, ma le indagini degli agenti del commissariato di Polizia di San Fruttuoso sono continuate fino ad arrivare all'identità di un altro tra loro, considerato il responsabile del pestaggio: si tratterebbe di un ragazzino del 2011, dunque tra i 13 e i 14 anni, di nazionalità rumena, oggi affidato ai servizi sociali e residente in una casa famiglia. Il ragazzo ha già dei precedenti per rapina ed è stato trovato, nel corso di un controllo, in possesso di un coltello. 

Il gruppo aveva terrorizzato tutto il supermercato

Il gruppo, composto da adolescenti, era entrato in massa nel supermercato genovese e aveva compiuto piccoli furti. Due di loro avrebbero poi iniziato a picchiarsi tra le corsie del negozio e la rissa si era poi allargata ad altri. Terrorizzati i dipendenti, avevano subito chiesto l'intervento della Polizia giunta dal vicino commissariato di San Fruttuoso. Ora l'ultimo colpevole, rintracciato e denunciato, si aggiunge ai dieci giovani che a fine maggio erano stati portati in Questura.

 

 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Maggio 2025

Pestaggio al mercato di corso Sardegna: 'baby gang' finisce in Questura

Dieci ragazzini sono stati identificati e affidati ai genitori