Un 31enne residente a Genova è stato denunciato dalla polizia di Stato per interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire le proprie generalità, danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. L’episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 21:30, in via Ferriere Bruzzo.
Il rifiuto di dare le generalità
Secondo quanto riportato, il conducente di un autobus della linea 7 ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo che un uomo, salito a bordo, ha tentato di incendiare un sedile utilizzando un accendino. Il gesto ha costretto il conducente a interrompere la corsa e a far scendere tutti i passeggeri per garantire la loro sicurezza.
Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G. e S.P.), prontamente intervenuti, hanno trovato il 31enne ancora a bordo, seduto sui sedili posteriori. L’uomo si è mostrato fin da subito poco collaborativo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. A seguito di un controllo, gli agenti hanno rinvenuto nelle sue tasche due “sampietrini” di grosse dimensioni, considerati oggetti atti ad offendere.
IL COMMENTO
Genova, il grande dono della Sopraelevata
Il problema dei dazi è superabile, ma le imprese devono cambiare