PORTI E LOGISTICA
Genova e il petrolio, la convivenza è ancora possibile? - L'intervento di Claudio Chiarotti (Presidente Municipio Ponente)
lunedì 20 novembre 2017
La presenza di attività legate al petrolio è da anni uno dei problemi che rende molto difficile il rapporto tra la città e il porto. Carico e scarico di prodotti petrolchimici, depositi, oleodotti che attraversano Genova: ci sono casi e interrogativi ancora senza risposta. Il convegno crossmediale di Primocanale è stato incentrato su questi temi e ha come titolo "Genova e il petrolio, la convivenza è ancora possibile?". Si è parlato del caso IPLOM per capire dopo il disastro di Fegino e del Polcevera del settembre 2016 cosa è stato fatto per la messa in sicurezza e la bonifica. Ma anche di Porto Petroli Spa che chiede il rinnovo della concessione per 10 anni, ma non è chiaro cosa possa essere riconosciuto per una servitù che porta benefici in altre zone del paese, senza ricadute effettive sul territorio?
Video Correlati
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI MARCO BUCCI (SINDACO DI GENOVA)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI GUIDO BARBAZZA (FONDAZIONE PRIMAVERA)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI GIAN PIERO CELLERINO (LA VOCE DI MULTEDO)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI MAURIZIO ROSSI (SENATORE LIGURIA CIVICA)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI ANTONELLA MARRAS (COMITATO DI FEGINO)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L' INTERVENTO DI MAURIZIO MAUGERI (PRESIDENTE PORTO PETROLI)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI STEFANO MAGGIOLO (DIRETTORE SCIENTIFICO ARPAL)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI CRISTINA LODI (CONSIGLIERE PD COMUNE GENOVA)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI FRANCESCO MARESCA (CONSIGLIERE DELEGATO AI PORTI DEL COMUNE GENOVA)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI CLAUDIO CHIAROTTI (PRESIDENTE MUNICIPIO PONENTE)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI MATTEO CAMPORA (ASSESSORE ALL'AMBIENTE DEL COMUNE DI GENOVA)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI EDOARDO RIXI (ASSESSORE REGIONALE ALLO SVILUPPO ECONOMICO)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI ALICE SALVATORE (M5S)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'INTERVENTO DI MAURO AVVENENTE (PD)
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'OPINIONE DEI CITTADINI DI FEGINO
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE? - L'OPINIONE DEI CITTADINI DI MULTEDO
- GENOVA E IL PETROLIO, LA CONVIVENZA È ANCORA POSSIBILE?