Sport
Esordio stagionale senza sbavature per la Virtus Entella, che nel turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa 2025/26 ha superato nettamente la Ternana con un perentorio 4-0 al Comunale di Chiavari.
I biancocelesti hanno sbloccato la sfida già al 15’ grazie a Flavio Russo, ma il vero allungo è arrivato nella ripresa. Poco prima dell’ora di gioco Franzoni ha firmato il raddoppio, aprendo la strada al dilagare ligure: prima Fumagalli, poi Casarotto hanno completato la goleada, rendendo la serata ancora più dolce per i tifosi di casa.
Con questa vittoria convincente, l’Entella stacca il biglietto per i trentaduesimi di finale, dove affronterà il Cagliari in una sfida dal fascino e dalle ambizioni ben più alte.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Le emozioni e il fascino delle regate più belle del mondo circondate dal panorama della Liguria e del suo mare. Le sfide accese tra le barche a vela che si sfidano sospinte dalla forza del vento tra strategie e velocità.
La regata delle Repubbliche marinare vede ogni anno la sfida tra Genova, Amalfi, Pisa e Venezia in quella che è la rievocazione nel segno delle storiche Repubbliche. Il corteo e le emozioni di un tempo passato che rivivono ai giorni nostri.
Dalle interviste ai presidenti Fossati e Spinelli all'arrivo di Tomas Skuhravy, da Franco Scoglio e Gianluca Signorini ai gol di Milito: il Genoa dell'Europa e il Genoa dell'inferno della serie C fino al ritorno in serie A nel segno della storia del club più antico d'Italia.
Organizzata dallo Yacht Club Italiano fondato nel 1946 a Genova, le Millevele rappresentano uno spettacolo di livello mondiale che porta in Liguria i migliori interpreti della disciplina velica che si sfidano lungo le rotte del mar Ligure.
La Samp d'Oro ha segnato per un decennio la storia del calcio italiano lasciando il timbro anche nel panorama internazionale. Da Paolo Mantovani ai gemelli del gol Vialli e Mancini. Lo scudetto come punto più alto. Le tappe più recenti con la serie B e il ritorno in Europa.
Dal Rallye di Sanremo alla Lanterna. I campioni del Mondo hanno percorso le strade della Liguria con i motori al massimo per fermare il cronometro prima dei rivali. La storia di Primocanale è anche una storia di passione e rally.