Servizio pubblico

In questa sezione si possono trovare i contributi più interessanti e significativi che la nostra emittente manda in onda

Passeggiata all'interno del cantiere del nuovo Waterfront di Levante. Un'area che cambierà skyline e fruibilità della città.

 

Attraverso i servizi del telegiornale di Primocanale ripercorriamo i principali fatti di cronaca avvenuti a Genova e in tutta la Liguria nel 2023.

Il suono della sirena e alle 12,50 in punto del 4 maggio 2023 la gru ha riversa in mare la prima gettata di ghiaia della nuova diga foranea di Genova a 500 metri al largo del bacino portuale di Sampierdarena. Un'opera centrale per il futuro del porto, della città e del Paese.

 

In questa sezione tutta la lunga storia del Terzo Valico, un'infrastruttura fondamentale per evitare l'isolamento della Liguria. L'opera ha l'obiettivo di collegare, attraverso una nuova linea ferroviaria, la nostra regione con la Lombardia.    

Genova saluta il campione Gianluca Vialli scomparso a Londra il 6 gennaio 2023 con la Santa Messa in sua memoria nel cuore della città con la celebrazione nella Chiesa del Gesù.

 

Alla Basilica di Carignano l'ultimo saluto a Paolo Odone, storico presidente di Ascom - Confcommercio di Genova e presidente dell'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova morto all'età di 80 anni. 

 

Era il dicembre del 1991 quando un incendio divampò a bordo della "Danae", la nave da crociera noleggiata dalla "Costa Line" e ferma in bacino di carenaggio a Genova. Le fiamme hanno distrutto tre locali situati a poppa. Bruciati anche il salone del casinò, il salone delle feste e la discoteca. Nessun ferito tra le 120 persone che si trovavano a bordo. 

Inaugurazione per il nuovo tratto di ciclabile che collega l’ex stazione di San Lorenzo al Mare con Borgo Prino, nel comune di Imperia. 

il g8 a genova

Da giovedì 19 luglio sino a domenica 22 luglio 2001 Genova si ritrovò al centro del mondo. Il summit dei potenti della Terra concentrò i media internazione in città. Da una parte il summit del G8 dall'altra la città divisa, i cortei e gli scontri con Primocanale televisione regionale ufficiale del summit.