Servizio pubblico

il g8 a genova

Da giovedì 19 luglio sino a domenica 22 luglio 2001 Genova si ritrovò al centro del mondo. Il summit dei potenti della Terra concentrò i media internazione in città. Da una parte il summit del G8 dall'altra la città divisa, i cortei e gli scontri con Primocanale televisione regionale ufficiale del summit. 

genova

La città si preparò ad accogliere i potenti del Pianeta. Un'attesa che coinvolse tutti i genovesi. Le telecamere e i servizi di Primocanale testimoniarono a tutti una città in trasformazione che si preparava a ospitare il summit mondiale.  

Era l'11 aprile 1991 quando la petroliera Haven naufragò nel golfo di Genova provocando la morte di cinque membri dell'equipaggio e causando la perdita di migliaia di tonnellate di petrolio. Le immagini della diretta di Primocanale raccontarono a tutti i liguri la tragedia in atto. 

il g8 a genova

Le indagini, le inchieste, i processi su quanto accaduto durante il G8 di Genova segnarono gli anni successivi. Attraverso i servizi, le interviste e gli approfondimenti di Primocanale le tappe principali del dopo G8. 

il ponte morandi crollato a genova

L'incredulità del crollo, la tragedia, la diretta e il disastro viabilità. Il 14 agosto 2018 ha segnato la vita della città e causato la morte di 43 innocenti. Il racconto di quei drammatici giorni vissuti con la diretta di Primocanale.   

La tragedia della Concordia avvenuta all'Isola del Giglio è stata raccontata negli anni da Primocanale. Il viaggio verso Genova e la demolizione in porto sono tappe di una tragica storia che ha coinvolto la marina italiana. 

il g8 a genova

La storia della Liguria è caratterizzata anche dalle alluvioni, spesso tragiche, che hanno colpito negli anni tutte le province. Primocanale da sempre in prima linea per informare costantemente in diretta sulla situazione e svolgere un ruolo primario di servizio pubblico. 

La tragedia della torre dei piloti di Genova è avvenuta alle 23,05 del 7 maggio 2013 a causa dell'impatto tra la moto nave Jolly Nero e la torre piloti. Nove morti e quattro feriti il bilancio finale. I servizi e la diretta di Primocanale raccontano quel drammatico evento.

neve sulle alture di genova

Quando arriva per i più piccoli è un momento di gioia e divertimento. La neve più volte ha imbiancato le città e le spiagge della costa. Una spettacolo che porta con sé anche inevitabili conseguenze sui trasporti. Il fascino resta immutato e negli anni le dirette di Primocanale hanno informato e accompagnato il pubblico ligure.   

Il 17 gennaio del 2014 quando il treno Intercity 660 Milano-Ventimiglia deraglia a Capo Rollo di Andora (tra Andora e Cervo) a causa della caduta di oltre duemila metri cubi di terra e rocce. Il convoglio rimane in bilico a picco sul mare. Al momento del deragliamento nel treno erano presenti circa 200 passeggeri.