Arte, cultura e spettacolo

Il rinnovato Teatro Carlo Felice di Genova nel corso degli anni è diventato vero e proprio fulcro della vita culturale della città. I grandi artisti dell'Opera hanno portato in scena sul palco le arie, i concerti e i balletti più famosi della storia.  

il teatro ariston di sanremo

Primocanale nel corso degli anni ha seguito con le sue telecamere il Festival per eccellenza della musica italiana. Tanti i protagonisti e il colore passati dal palco dell'Ariston che hanno segnato la storia della kermesse canora della città dei fiori. 

Negli studi di Primocanale Sound nel corso degli anni sono passati grandi interpreti della musica ligure e non solo. Per alcuni è stato l'inizio della carriera. Una trasmissione che ha messo al centro la musica in ogni sua forma.    

Il grande spettacolo messo in scena al Porto Antico dagli artisti catalani della Fura dels Baus segnò il Capodanno 2004 aprendo di fatto l'anno di Genova Capitale della Cultura Europea. Un grande evento che Primocanale seguì in diretta. 

una scena della baistrocchi

La Compagnia goliardica Mario Baistrocchi è composta da attori e ballerini non professionisti. Attiva dal 1913, è formata da studenti ed ex-studenti dell'Università di Genova che mettono in scena spettacoli di teatro, varietà e musical con gag di satira sociale, politica e di costume.

il castello brown di portofino

Il concerto ha suggellato l'amicizia tra Liguria e Russia è stato firmato Primocanale Production 4k e realizzato al castello Brown di Portofino. Un’ora di musica classica eseguita dall’orchestra del teatro Carlo Felice guidata dal maestro Fabio Mastrangelo, direttore del teatro nazionale di San Pietroburgo.

bob dylan al porto antico di genova

Nel corso degli ultimi quattro decenni sono centinaia i grandi artisti internazionali che si sono esibiti a Genova e in Liguria. Da Bob Dylan ad Elton John, da Carla Fracci a Pavarotti e ancora Vasco Rossi, Carreras, De Gregori e Patty Smith.