Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Il norvegese della Citroen in Liguria per sfidare Craig Breen
57 secondi di lettura

Si aggiunge un altro importante tassello tra gli iscritti del Rallye Sanremo, che proprio ieri ha visto la conferma della partecipazione di Craig Breen. Dopo quella del pilota Ford nel Mondiale WRC è arrivata anche l’ufficialità dell’iscrizione del norvegese Mads Ostberg con una Citroen C3 Rally2.

Ostberg ha un recente passato da abituale frequentatore del Campionato del Mondo, in cui lo scorso anno chiuse al secondo posto nel WRC2 con la Citroen, casa a cui è legato da diverse stagioni e per cui ha seguito gran parte dello sviluppo della C3 Rally2.

Il pilota che vanta anche una vittoria nel WRC, colta in Portogallo nel 2012, sarà per la prima volta al via del Rallye Sanremo, una gara che manca nel curriculum del nordico specialista dei fondi a scarsa aderenza, ma che ha dimostrato una buona velocità anche su asfalto, terreno prediletto per i piloti latini su cui sarà interessante vedere il confronto tra i protagonisti di casa nostra ed i big stranieri.

Sfida che potrà essere seguita interamente in diretta grazie a Primocanale, che trasmetterà immagini dalle prove speciali, dal parco assistenza, partenza ed arrivo in TV, via web e sui canali social.