
Le formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. All. De Rossi
Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali, Niasse, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Mosquera. All. Zanetti
Arbitro Fabbri, al Var Mazzoleni
De Rossi sceglie Ellertsson al posto dello squalificato Norton-Cuffy. Per il resto, in campo la squadra iniziale della trasferta a Cagliari.
Trampolino per due. Questo Genoa-Verona si presenta carico di significati e di pressioni per tutti. Il Grifone in casa in campionato non vince da aprile (Genoa-Udinese 1-0, rete di Zanoli). Gli scaligeri, addirittura, nelle prime 12 giornate non hanno ancora rotto il ghiaccio in una classifica che li vede ultimi, clamorosamente appaiati alla Fiorentina.
Attenzione a Orban e a Giovane, gioielli d’attacco già nel mirino dei top club. Esordio di DDR in panchina al Ferraris da allenatore di un Genoa che fiuta il quarto risultato utile consecutivo dopo il colpaccio di Reggio Emilia e i pareggi con Fiorentina e Cagliari. Ma servirà molta lucidità, perché fallire un nuovo scontro diretto davanti al suo pubblico, dopo i pareggini contro Lecce e Parma e la dolorosa sconfitta con la Cremonese, potrebbe essere molto pericoloso in prospettiva salvezza.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 29 Novembre 2025
-
Gian Enzo Duci*
Venerdì 28 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNatale, cantieri, traffico, scioperi. Ecco a Genova la tempesta perfetta
Tassa sui crocieristi: rischia di allontanare le navi da Genova e di far perdere indotto