Vai all'articolo sul sito completo

Sport

La nuova divisa verrà indossata per la prima volta sabato 22 novembre, in occasione della partita contro il Palermo
2 minuti e 12 secondi di lettura
di Redazione

La Virtus Entella presenta la quarta maglia da gara firmata Adidas, nuova divisa nata dalla partnership con il Comune di Portofino.

La maglia è prevalentemente bianca con un distintivo motivo gessato verticale tono su tono, ad evocare un senso di sartorialità classica ed eleganza, mentre i dettagli che incorniciano il bianco richiamano le tinte tradizionali degli edifici di Portofino, così colorati, per essere facilmente identificati dai pescatori in mare. Nel retrocollo le bandiere del codice internazionale nautico compongono la scritta “Chiavari”. Il logo "Entella" è stato ripensato ad hoc per l'occasione, in coerenza con il sistema-maglia, e vuole essere un richiamo esplicito alla tradizione nautica del borgo.

La maglia celebra l'identità unica del borgo ligure, rendendo omaggio alle sue due anime: quella autentica, legata alle radici e alle tradizioni marinaresche, e quella raffinata e internazionale, icona globale di stile e fascino. La squadra indosserà il nuovo kit in occasione della sfida casalinga contro il Palermo in programma sabato 22 novembre.

Afferma Orazio Dell’Aversana, vicepresidente esecutivo Virtus Entella: “Credo che le nostre due realtà abbiano molto in comune. Anche la nostra società, pur facendo parte di un grande gruppo internazionale, ha sempre mantenuto solide radici nel Tigullio. Viviamo in un territorio straordinario e Portofino ne è senza dubbio il simbolo più riconosciuto a livello globale. Allo stesso modo, l’Entella desidera rappresentarlo con orgoglio a livello calcistico. Il kit Portofino nasce da questo spirito, raccontare la nostra terra attraverso uno stile sobrio, elegante e autentico. Ringraziamo il Comune di Portofino per una collaborazione che valorizza la nostra identità e rafforza il legame con un borgo magnifico, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.

Dichiara Matteo Viacava, Sindaco di Portofino: “Portofino è lieta di essere al fianco dell’Entella. Questa collaborazione nasce dal desiderio di consolidare il rapporto tra il nostro borgo e una società che rappresenta con orgoglio il territorio, distinguendosi per l’impegno nel sociale e nella formazione dei giovani. Siamo certi che lavorando insieme riusciremo a valorizzare ulteriormente lo sport e la comunità del Tigullio, sostenendo l’Entella in questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione. In collaborazione con la società, promuoveremo iniziative dedicate alla cultura e alla pratica sportiva, ospitate in alcune delle location più rappresentative di Portofino, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni, vero motore di sviluppo e futuro del nostro territorio.”

Anche il video di lancio della nuova maglia intreccia le due anime di Portofino. Le scene di vita quotidiana di un vero pescatore locale, ambientate nei luoghi più suggestivi del borgo, vengono accompagnate dall’esibizione di un quartetto d’archi che, attingendo dalla cultura “pop”, reinterpreta la canzone “Portofino” de Il Pagante in un evocativo gioco di contrasti.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook