Anche se ufficialmente il mercato inizierà soltanto martedì prossimo, il Genoa è attivo da tempo per migliorare la squadra e affidare a Vieira una rosa in grado da un lato di migliorare i risultati pur positivi di quest'anno e dall'altro utile al modulo di gioco che vorrà utilizzare nel prossimo campionato, che sia 4-3-3 o 4-2-3-1. Dopo gli arrivi di Ellertson, Stanciu e Gronbaeck, si pensa ora a trovare un valido sostituto di Badelj e il nome caldo è quello di Matteo Pessina. Per lui si utilizzerebbe una parte dei soldi entrati con la definitiva cessione di Gudmundsson alla Fiorentina e l'offerta al Monza sarebbe intorno ai 10 milioni di euro.
Si lavora col West Ham per il ritorno di Cornet
Sul fronte dell'attacco, dalla Francia arrivano notizie di un'interessamento a Virginius, giocatore rientrato al Lille dopo un prestito agli svizzeri dello Young Boys, che Vieira conosce dai tempi in cui allenava lo Strasburgo. Un altro nome sul tappeto è quello di Casper Tengstedt, in prestito quest'anno al Verona ma di proprietà del Benfica che sia aggiungerebbe alla colonia di danesi in squadra affiancando Frendrup (peraltro richiesto dal Betis Siviglia) e Grondbaeck. Se poi non è escluso il ritorno di Cornet per il quale si continua a trattare con il West Ham, resta purtroppo un sogno quello di portare in rossoblù Pio Esposito destinato a restare all'Inter dopo le buone prove che sta offrendo al Mondiale per club.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook