Lotta contro il tempo per avere un nuovo manto erboso entro la data del 15 giugno quando al Ferraris è prevista la gara di andata dei playout di Serie B tra Sampdoria e Salernitana.
Ma cosa è successo? Il giorno dopo l'ultima partito di campionato tra Genoa e Atalanta è partita la programmata rigenerazione del campo per l'estate che prevedeva l'uso del diserbante e la raschiatura dell'erba. Nei giorni successiva è uscita la notizia del "caso Brescia" e la conseguente possibilità che il Ferraris servisse alla squadra blucerchiata e per questo è stato cambiato il corsa il programma e fermati i lavori.
Gli agronomi della società Ferraris che ha in gestione l'impianto stanno monitorando la situazione affinchè tutto sia regolare per il 15. Se entro martedì l'erba non sarà cresciuta nella giusta misura si provvederà alla rizollatura che era invece prevista per ottobre. Entro venerdì sera quindi sarà tutto sistemato in modo che nelle 24/36 ore successive il manto sia perfetto.