Vai all'articolo sul sito completo

Sport

I supporter blucerchiati si danno appuntamento a giovedì 22 maggio in via del Piano dopo la caduta in C: "Una catastrofe nata dall'assenza di una vera proprietà"
1 minuto e 42 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

I tifosi della Sampdoria - dopo la retrocessione in Serie C della squadra blucerchiata - si danno appuntamento A giovedì 22 maggio in via del Piano alle 20,30, sotto la gradinata Sud dello stadio Ferraris. In un comunicato comparso sui social - firmato da "La Sud" - è forte la critica nei confronti dei tanti responsabili di un risultato sportivo senza precedenti nella Genova sampdoriana.

Il comunicato della Sud

"Chiudiamo questa stagione nella maniera più drammatica possibile; questa retrocessione rappresenta non "uno dei momenti" ma il momento più doloroso e significativo nella storia dell'UC Sampdoria" dice il comunicato dei tifosi della Sud, con un riferimento iniziale a un altro comunicato, quello di ieri in cui il club blucerchiato si è scusato per il fallimento della stagione sportiva.
"La catastrofe subita quest'anno è dovuta a una mancanza di organizzazione sportiva e tecnica ma soprattutto è figlia dell'assenza di una vera proprietà, con una programmazione seria e competente su tutti i fronti. Manfredi, Fiorella, Messina, Accardi, Pirlo, Semplici ed i giocatori (quelli susseguiti da agosto ad oggi) sono tutti responsabili di questa disfatta e saranno macchiati indelebilmente per il resto della loro vita. Nessuno escluso!" scrivono ancora i tifosi della Sud.

"Invece di un comunicato di circostanza, ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei sampdoriani, ci saremmo aspettati che chi di dovere fosse almeno tanto uomo da metterci la faccia. Per non ripetere gli orrori del passato è necessaria chiarezza! Ora più che mai è il momento di continuare a stare uniti e pronti a scendere in strada a difesa dell'Unione Calcio Sampdoria. Noi, che ci siamo presi l'onere e l'onore di rappresentare la tifoseria, come sempre fatto ci metteremo la faccia. Ai sampdoriani e a chi si sente in dovere di dare delle risposte per il futuro, diamo appuntamento sotto la Sud, sotto casa nostra!" scrive la Sud in riferimento alla convocazione dei tifosi blucerchiati per giovedì 22 maggio in via del Piano alle 20,30.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook   

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Maggio 2025

Sampdoria in C, il fallimento di Manfredi. E ora piazza pulita

Alla fine è successo davvero. Questa Sampdoria è entrata nella storia al contrario. La retrocessione in Serie C è una vergogna sportiva senza precedenti nel mondo blucerchiato. Il degno coronamento di una stagione da horror in cui il club guidato dal presidente Matteo Manfredi ha fatto di tutto - ne
Mercoledì 14 Maggio 2025

La Sampdoria dopo la retrocessione in C: "Chiediamo scusa, rialzarci non sarà semplice"

Il comunicato ufficiale del club rompe il silenzio: "Uno dei momenti più dolorosi della nostra storia. E' il tempo di riflettere e riorganizzarsi".
Martedì 13 Maggio 2025

Sampdoria, una vergogna sportiva: retrocede in C per la prima volta nella storia

Pareggio 0-0 con la Juve Stabia a Castellamare: i blucerchiati chiudono una stagione da horror con un risultato senza precedenti