Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Primocanale in diretta per raccontarvi le emozioni dell'ultima gara, la finale, dopo quelle che sono state le due prove di una grande “classica” a livello italiano
1 minuto e 28 secondi di lettura

PORTOFINO - Si sono concluse le Regate di Primavera che da venerdì 3 maggio hanno animato il mare di Portofino. La vittoria è andata a No Regret, seconda classificata Soleag.

Regate di Primavera Portofino, conclusa la seconda giornata - RIGUARDA QUI

Nella giornata di ieri la regata, iniziata alle ore 12.00 con un vento di circa 8 nodi provenienti da Sud-Ovest,  aveva visto vincitori: No Regret di Felice Egidi per gli IRC e Aori per gli Open.

Il Comitato di Regata ha dato le partenze di fronte a Santa Margherita Ligure e il percorso è continuato con alcuni bordi di fronte alla meravigliosa costa di Portofino.

Nel gruppo IRC: gruppo che regata in tempo compensato, si è distinto nuovamente No Regret, l’ICE 52 di Felice Egidi, che anche oggi, grazie a un primo e un quarto posto si mantiene in vetta alla classifica provvisoria. Dietro di lui, a pari punti in classifica generale grazie ai due secondi posti di giornata, il Solaris 50 Mistral Gagnant di Marco Ferrero seguito dall’ICE 53 Soleag di Jean Yves Thomas che chiude il secondo giorno con una vittoria nell’ultima prova.

Regate di Primavera, le emozioni del day one - RIGUARDA QUI 

Nel raggruppamento Open, il Wally 80 Aori resta al comando della flotta davanti al Solaris 50 Bambù IV di Renzo Franco ed Enigma, un altro Solaris 50 di Enea Mansutti. Sempre tra gli open, rimasto fermo ieri in porto per un problema tecnico, l’ICE 78 RS messicano Bandido di Ernesto Aguilar che, per l’occasione, aveva a bordo come tattico il campione Tommaso Chieffi.

Una bellissima e intensa giornata in mare che ha chiuso così il secondo atto delle Regate di Primavera, con il borgo di Portofino illuminato da un bel sole e con un regime di brezza costante che ha favorito lo svolgersi di due magnifiche prove.