Sport

Il simbolo genovese del Natale esportato oltre oceano
45 secondi di lettura

Viaggio in Liguria torna in esterno. Appuntamento per mercoledì sera con una puntata dedicata alla Valtrebbia e focus specifico su Fontanigorda. Nel corso della trasmissione verranno svelati angoli meno noti del piccolo borgo d'entroterra: 250 residenti che si moltiplicano fino a 4000 in piena estate.

Assieme a Sergio Rossi, il programma racconterà la fortunata vicenda dei pandolci di una signora del posto che ogni anno raggiungono l'America, ma non mancherà anche un approfondimento su una cooperativa di abitanti che hanno dato vita a uno straordinario meleto. E poi ancora collezioni uniche di moto antiche, nonché, le ricette giuste per far vivere le botteghe montane anche in pieno inverno. Tra i piatti della tradizione, i ravioli di riso confezionati da un giovanissimo.  

Tra le curiosità della settimana chi è salito da Genova a Fontanigorda per avviare un'attività commerciale. In chiusura, la modernità del poeta Giorgio Caproni ispirato proprio da quelle terre raggiungibili esclusivamente attraverso la statale 45.