Sport

Il caro bollette sta mettendo in difficoltà gli italiani. La crisi energetica è ancora lontana dall’essere superata e in molti non riescono a pagare le utenze
48 secondi di lettura

GENOVA - Il caro bollette sta mettendo in difficoltà gli italiani. La crisi energetica è ancora lontana dall’essere superata e in molti non riescono a pagare le utenze. Il tema viene trattato questa settimana all'interno del format di Primocanale dedicato alla Liguria "Inchiesta, 5 territori, un tema" (Guarda qui).

"E' importante di fare dei preventivi congrui - spiega il presidente di Anaci, l'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari Andrea Busanelli - è fondamentale che in condomini paghino anche se molti sono davvero in difficoltà. Come già successo con il Governo Draghi anche a quello attuale chiediamo che il costo delle bollette venga calmierato anche perché il 100% degli aumenti non può riversarsi solo esclusivamente sui cittadini. Importante che i fornitori dilazioni i pagamenti, è chiaro che se non riescono a pagare le bollette il fornitore può staccare le forniture e questo mette in difficoltà anche gli condomini che invece sono regolari. Se non cambia qualcosa in tempi brevi tempo ci saranno molti distacchi nei prossimi mesi".