Sanità

In terapia intensiva 17 non vaccinati su 20
39 secondi di lettura

Scendono gli ospedalizzati per Covid nella nostra regione: in totale i pazienti ricoverati oggi nei diversi ospedali della Liguria sono 156, 5 pazienti in meno rispetto a quelli della giornata di ieri. Salgono, invece, le terapie intensive: oggi sono infatti ricoverate in rianimazione 20 persone, una in più rispetto al dato diffuso ieri. Alisa segnala che dei venti ospedalizzati in terapia intensiva 17 risultano non vaccinati, 3 hanno completato il ciclo vaccinale ma hanno altre patologie (oltre al Covid). 

I nuovi positivi sono, in totale, 360: 95 casi sono riferiti alla provincia di Imperia, 66 in quella di Savona, 84 a Genova, 62 nel Tigullio, 52 alla Spezia. C'è anche un positivo che non risiede nella nostra regione. 

I vaccini somministrati nelle ultime 24 sono 9.334, in larga parte dosi booster. Nelle ultime 24 ore, infine, non ci sono deceduti per Covid in Liguria. 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Novembre 2021

Covid, la battaglia senza incertezze di Regioni e Comuni

Dai presidenti delle Regioni il baluardo contro il virus
Sabato 27 Novembre 2021

Asl4, riaperte le vaccinazioni Covid senza prenotazione a Chiavari

Dopo il via libera dell'immunizzazione a nuove categorie
Venerdì 26 Novembre 2021

Covid corre tra i bimbi in Liguria, fascia 5-11 la più colpita

Gravi le conseguenze in età pediatrica con le due complicazioni più comuni: sindrome infiammatoria multisistemica e il long Covid